Albo comunale dei Volontari Civici
Giugno 2021

L’Amministrazione Comunale con delibera di Consiglio comunale n. 35 del 28/12/2020 ha approvato il “Regolamento per l’istituzione e gestione del servizio di volontariato civico comunale, al fine di favorire l’effettiva partecipazione di tutti i cittadini all’attività del Comune di Pozzolengo in un’ottica di solidarietà a favore della comunità locale.
Possono iscriversi all’Albo Comunale dei Volontari Civici tutti i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
o età non inferiore ai 16 anni e non superiore ai 75 anni;
o per i cittadini non comunitari, possesso di regolare permesso di soggiorno;
o idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’incarico
o assenze di condanne e di procedimenti penali incidenti negativamente nelle relazioni con la pubblica amministrazione o potenzialmente lesivi dell’immagine della Pubblica Amministrazione;
Il servizio civico volontario è svolto dai cittadini in forma volontaria e gratuita ed è prestato in relazione a tutte le attività di interesse pubblico di competenza dell’Amministrazione Comunale
e possono iscriversi alle aree di seguito indicate:
∗AREA CULTURALE
∗AREA CIVILE
∗AREA SOCIALE
La richiesta di iscrizione all’Albo Comunale dei Volontari Civici, redatta sull’apposito modulo compilabile allegato , va trasmessa via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Per informazioni contattare l’Ufficio Segreteria al numero: 030/918131 interno 5.

Scarica l'avviso per l'iscrizione all'Albo

Scarica il modulo di domanda