IMU 2021
Maggio 2021

CALCOLO IMU 2021 ONLINE

Il Comune di Pozzolengo con Deliberazione CC n. 6 del 28/4/2021 e n. 7 ha approvato le aliquote IMU ed i valori minimi delle aree edificabili aifini IMU per l’anno 2021.

Le scadenze per il pagamento sono le consuete 16/6 per acconto e 16/12 per saldo.

Scarica il prospetto aliquote e valori minimi aree edificabili

Scarica la delibera CC n. 6 del 28/4/2021 Aliquote IMU 2021

Scarica la delibera CC n. 7 del 28/4/2021 valori minimi aree fabbricabili ai fini IMU 2021

Delibera CC 9 del 4/8/2020 nuovo Regolamento IMU

NOVITA' IMU ANNO 2021 - Legge n. 178/2020

La legge 178/2020 (legge di Bilancio 2021) prevede agevolazioni per il pagamento dell'IMU 2021.

In particolare sono esentati dal pagamento della prima rata (acconto 2021):

• stabilimenti balneari, termali;
  • agriturismi;
  • alberghi;
  • ostelli della gioventù;
  • affittacamere;
  • bed&breakfast;
  • residence;
  • campeggi;
  • capannoni usati per allestimenti fieristici;
  • discoteche;
  • sale da ballo.

Si ricorda che:

• il contribuente deve essere proprietario dell'unità immobiliare utilizzata per svolgere le attività sopra citate;
  • i proprietari degli immobili devono essere gestori delle attività ivi esercitate;
  • il codice fiscale del soggetto passivo deve coincidere con il codice fiscale dell'attività svolta;
  • il termine gestore fa riferimento al fatto che, nell'immobile posseduto, il proprietario/gestore deve esercitarel'attività commerciale corrispondente al codice ATECO attribuito alla medesima attività.

Coloro che svolgono l'attività in forma non imprenditoriale non possono usufruire dell'esenzione IMU.

Per i PENSIONATI RESIDENTI ALL'ESTERO, titolari di pensione in convenzione internazionale con l'Italia l'Imu 2021 è ridotta al 50%. L'agevolazione vale per una sola unità abitativa situata in Italia purchè non locata o concessa in comodato